FILOVIA e Verona si muove

Via Rosa Morando, Via Pisano: Viabilità e Lavori per la Nascita della Nuova Filovia

Tra l’inizio del 2024 e l’inizio del 2025 la zona che comprende Via Rosa Morando e Via Pisano sarà interessata da una serie di lavori infrastrutturali, volti alla realizzazione del progetto di rinnovamento della mobilità urbana di Verona.

Gli interventi di asfaltatura su via Pisano, inizialmente previsti per gennaio 2025, sono stati anticipati a marzo 2024. In questa prima fase la viabilità sarà riservata ai soli residenti e frontisti della via. 

Dal 1° settembre 2024 si terranno quindi gli interventi di installazione delle banchine su Via Pisano e Via Rosa Morando, che si protrarranno per circa 90 giorni. In questa fase Via Pisano rimarrà aperta, consentendo una viabilità regolare, mentre la viabilità su Via Rosa Morando sarà riservata ai soli cittadini residenti e frontisti.

Questi lavori sono fondamentali per integrare il sistema di trasporto pubblico della città con la nuova rete di filovie, migliorando così l’efficienza e la sostenibilità dei trasporti urbani. 

Siamo pienamente consapevoli dei sacrifici che questi interventi comportano, specialmente per i residenti della zona. L’amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la loro pazienza e collaborazione e si impegna a limitare il più possibile i disagi provocati.

Vi invitiamo a rimanere informati sull’avanzamento dei lavori attraverso il nostro sito e i canali ufficiali. 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Articoli
correlati