Procedono a ritmo sostenuto i lavori per la predisposizione del cavidotto in viale Piave, dopo il cavalcavia in direzione Porta Nuova, senza che il traffico abbia subito rallentamenti di sorta. Maltempo permettendo, è previsto che le operazioni siano ultimate entro un paio di giorni.
Da domani e per tutta la prossima settimana, verrà inoltre realizzato il cavidotto anche in viale delle Nazioni, da via del Perlar al sottopasso di Verona Sud. Tale lavorazione comporterà la chiusura di una corsia di marcia, in avanzamento di 50 metri al giorno.
Continuano invece senza imprevisti gli interventi in via Scuderlando, per la realizzazione della banchina e in zona Prusst, Parco Santa Teresa, dove si sta procedendo con la posa dei plinti dei pali di trazione. In queste due ultime zone nessun disagio per la circolazione.
Dal 9 al 12 novembre, tutti i cantieri in zona verona sud subiranno uno stop, per permettere a Fiera Cavalli di svolgersi senza che il traffico subisca aggravi.
Intanto in via Città di Nimes i mezzi pubblici modificano leggermente la linea di passaggio sul tratto di intersezione con via dal Cero, transitando sull’altra metà della carreggiata, così da permettere agli addetti ai lavori di terminare le operazioni di palificazione.
Sono a disposizione dei cittadini alcuni parcheggi strategici e completamente gratuiti che consentono di risparmiare tempo evitando improvvisi ingorghi, il primo, di Eataly, mette a disposizione 700 posti auto connessi con la città da sei linee di autobus Atv dislocate tra Via Santa Teresa, Viale dell’Agricoltura e Via Scuderlando. Le linee sono la 51, la 52, la 21, la 22, la 61 e la 41; il secondo, scambiatore dello Stadio, collegato con il centro mediante le linee 11, 12 e 13.
Quando si può, è comunque preferibile utilizzare il trasporto pubblico locale o preferire mezzi di trasporto alternativo alla macchina; in particolare, soprattutto per i percorsi più brevi, privilegiare spostamenti a piedi e veicoli a due ruote.
Prima di effettuare gli spostamenti, informarsi sui siti istituzionali e sui canali social Filovia Verona, AMT3 SpA (Facebook e Instagram , ATV srl, Twitter Verona Mobile, e Comune di Verona oltre che Corpo Polizia locale, Protezione Civile e Mobilità e Traffico.
Sulla sezione dedicata del sito Filovia è sempre disponibile la mappa aggiornata con la dislocazione dei cantieri filovia sul territorio.